Sono state svelate le dichiarazioni dei redditi dei politici 2024: Matteo Renzi si conferma tra i paperoni: ecco tutte le cifre.
Sono state rese note le dichiarazioni dei redditi dei politici 2024. Matteo Renzi si conferma tra i paperoni. Dalla documentazione patrimoniale pubblicata sul sito del Senato, infatti, risulta che l’ex premier e leader di Italia Viva abbia dichiarato una cifra oltre i 2 milioni di euro. Il toscano, però, non sarebbe al primo posto…
Dichiarazioni dei redditi 2024 dei politici: Renzi e non solo
Si stanno piano piano svelando le dichiarazioni dei redditi 2024 dei politici. In questo senso, grande curiosità ha destato quella di Matteo Renzi. Dalla documentazione patrimoniale pubblicata sul sito del Senato, risulta che il leader di Italia Viva abbia dichiarato una cifra in calo rispetto all’anno precedente ma comunque oltre i 2 milioni di euro. L’anno scorso Renzi si era piazzato al secondo posto, dietro il deputato Antonio Angelucci.
Per Renzi, per la precisione, si parla di un reddito pari a 2.339.469 euro relativo al 2023. Ad ottobre era stato pubblicato anche il reddito della premier Giorgia Meloni, pari a quasi mezzo milione di euro (459.460 euro rispetto ai 293.531 dell’anno prima).
La “sfida” in classifica
Per scoprire la classifica dei redditi dei politici, però, occorre ancora aspettarne alcune. In particolare quella del deputato della Lega e imprenditore Antonio Angelucci: il suo reddito complessivo per il 2023 (quindi periodo d’imposta 2022) era stato di 3.334.400 euro, di circa 116mila euro superiore a quello di Renzi.
Da sottolineare poi, come al comando, come riportato anche da Sky, attualmente ci sarebbe la senatrice leghista Giulia Bongiorno che ha dichiarato 2.541.491. Al momento è lei la più ricca a Palazzo.
Alla Camera, invece, in questo momento il più ricco risulta essere l’ex ministro dell’Economia, Giulio Tremonti con i suoi 2.229.938 euro di reddito.